•  Canne della Battaglia
  •  resti archeologici di Canne della Battaglia
  • tattiche di guerra canne della battaglia
  • necropoli canne della battaglia

Canne della Battaglia: tour a Canne della Battaglia, la vittoria di Annibale sui Romani

Scavi Archeologici da visitare in Puglia

Dettagli

CONTATTACI SU WHATSAPP PER SAPERE SE C'E' DISPONIBILITA'!

whatsapp-button
  • Esplora i resti archeologici dell'antica città romana di Canne della Battaglia
  • Scopri le tattiche di guerra che hanno permesso ai Cartaginesi di vincere la battaglia
  • Visita la necropoli e il museo "Antiquarium"

Descrizione

Visita guidata agli scavi archeologici della cittadella di Canne della Battaglia famosa per la più grande battaglia della seconda guerra punica, combattuta tra Romani e Cartaginesi nell'attuale agro della città di Barletta, in Puglia nei pressi del fiume Ofanto, tra circa 86.000 Romani e circa 50.000 cartaginesi.

La battaglia venne vinta dai Cartaginesi guidati da Annibale, uno dei più grandi condottieri della storia e rappresenta uno dei migliori esempi di accerchiamento tattico completo della storia militare ed un modello ineguagliato di vittoria totale. 

In questa battaglia perì infatti un numero elevatissimo di Romani (55.000 secondo Tito Livio, 70.000 secondo Polibio).

Oltre i resti della cittadella romana si visiterà la necropoli e l'Antiquarium che documenta gli insediamenti umani nel territorio di epoca preistorica, classica, apulo-greca e medievale.

Presenta inoltre una ricca collezione di vasi dauno-peucezi dipinti con disegni geometrici risalenti al IV-III secolo a.C., provenienti dai sepolcreti di Canne

Il prezzo è da intendersi a persona

Disponibilità
tutto l'anno (escluso feste comandate)

Durata

2ore

Incluso

Guida turistica certificata dalla Regione Puglia

Non incluso

Servizio transfer in auto / minibus

Possibilità di trasferimenti da e per porto e/o aeroporto di Bari in auto / minibus su richiesta

Lingua
Italiano

Costi di cancellazione

20% fino 4 giorni dalla data prenotata

100% entro 3 giorni dalla data prenotata

Informazioni sull'operatore locale
Nella mail di conferma della prenotazione ed eseguito il pagamento, ti invieremo tramite e-mail il voucher e le informazioni complete sull' operatore, inclusi i numeri di telefono.

Prima di eseguire il pagamento comunicaci sempre via mail info@ticketpuglia.it o al 333.5993937, la data che vuoi prenotare per verificare la disponibilità.

Come prenotare

Prenotare la tua escursione in Puglia è semplice:
  • Prima di prenotare, chiedi sempre la data che vuoi prenotare per verificare la disponibilità, compilando l'apposito modulo che trovi in ogni escursione o invia un sms al 333.5993937
  • Confermata la data, clicca su prenota ed acquista (non è necessario registrarti e creare un account)
  • Eseguito il pagamento, ti verrà inviato, tramite e-mail, il voucher e le informazioni complete sull' operatore locale, inclusi i numeri di telefono
Nota bene
- Oltre al prezzo indicato non ci sono costi aggiuntivi. Tutti i servizi inclusi e non inclusi sono indicati nella descrizione dell'attività.

- Se non diversamente specificato nei costi di cancellazione indicati nella descrizione dell'attività, puoi cancellare la tua prenotazione fino a 4 giorni lavorativi prima della data del tour prenotato, a titolo gratuito.

- Se annulli una prenotazione tra i 3 e 0 giorni prima della data del tour prenotato, o se non partecipi al tour, sei obbligato a pagare il prezzo pieno

- Nel caso in cui alcune informazioni sono poco chiare scrivi a info@ticketpuglia.itinfo@ticketpuglia.it


Facebook

Potrebbe piacerti anche...

Lago Salso - Manfredonia

Manfredonia: ​escursione al Lago Salso

Alla scoperta dell'Oasi Lago Salso


Personalizzare

Google Analytics

Google Analytics è un servizio utilizzato sul nostro sito Web che tiene traccia, segnala il traffico e misura il modo in cui gli utenti interagiscono con i contenuti del nostro sito Web per consentirci di migliorarlo e fornire servizi migliori.

Facebook

Il nostro sito Web ti consente di apprezzare o condividere i suoi contenuti sul social network Facebook. Attivandolo e utilizzandolo, si accetta l'informativa sulla privacy di Facebook: https://www.facebook.com/policy/cookies/