Ostuni: visita del frantoio ipogeo con degustazione dell' olio d'oliva
Dettagli
CONTATTACI SU WHATSAPP PER SAPERE SE C'E' DISPONIBILITA'!
Descrizione
E’ l’olio, l’oro della Puglia, alimento antico e prezioso come la terra dalla quale è generato e di grande lavoro e dedizione da parte di chi, con amore e rispetto, coltiva e cura i nostri olivi, autentici monumenti della natura. Ogni goccia d’olio è preziosa e racchiude in sé tutto un mondo di saperi e sapori unico e inimitabile. I primi ritrovamenti fossili di questa pianta risalgono all’incirca ad un millennio fa, cantata dai antichi poeti. La leggenda vuole addirittura che fosse Atena a piantare il primo albero d’ulivo e che dai suoi frutti gli uomini ottenessero un succo molto prezioso ed utile delle piante più vecchie del nostro territorio: ulivi di 3000 anni, censiti negli ultimi anni dalla Regione Puglia, millenari monumenti della natura dalle forme scultoree affascinanti, unici al mondo e di rara bellezza che circondano l’antichissimo frantoio ipogeo di epoca romana (tra i più antichi di Puglia).
Concluderemo il percorso con un blind tasting di tre oli extravergine di oliva biologici su friselline asciutte raccontando la produzione dell’oro verde e le sue proprietà e benefici, che lo rendono “l’oro” per eccellenza!
Il prezzo è da considerarsi a persona
Disponibilità
Tutto l'anno
min 2 max 50 partecipanti
Durata
2,5 ore
Incluso
Visita guidata, degustazione
Italiano
Cose da ricordare
Scarpe comode, macchina fotografica
Costi di cancellazione
100%
Informazioni sull'operatore locale
Nella mail di conferma della prenotazione ed eseguito il pagamento, ti invieremo tramite e-mail il voucher e le informazioni complete sull' operatore, inclusi i numeri di telefono.
Prima di eseguire il pagamento comunicaci sempre via mail info@ticketpuglia.it o al 333.5993937, la data che vuoi prenotare per verificare la disponibilità.
Come prenotare
- Prima di prenotare, chiedi sempre la data che vuoi prenotare per verificare la disponibilità, compilando l'apposito modulo che trovi in ogni escursione o invia un sms al 333.5993937
- Confermata la data, clicca su prenota ed acquista (non è necessario registrarti e creare un account)
- Eseguito il pagamento, ti verrà inviato, tramite e-mail, il voucher e le informazioni complete sull' operatore locale, inclusi i numeri di telefono
- Oltre al prezzo indicato non ci sono costi aggiuntivi. Tutti i servizi inclusi e non inclusi sono indicati nella descrizione dell'attività.
- Se non diversamente specificato nei costi di cancellazione indicati nella descrizione dell'attività, puoi cancellare la tua prenotazione fino a 4 giorni lavorativi prima della data del tour prenotato, a titolo gratuito.
- Se annulli una prenotazione tra i 3 e 0 giorni prima della data del tour prenotato, o se non partecipi al tour, sei obbligato a pagare il prezzo pieno
- Nel caso in cui alcune informazioni sono poco chiare scrivi a info@ticketpuglia.it