• Torre Vado: escursione in barca di quattro ore versante ionico-adriatico
  • Torre Vado: escursione in barca di quattro ore, versante ionico-adriatico
  • Torre Vado: escursione in barca di quattro ore versante ionico-adriatico

Torre Vado: escursione in barca di quattro ore, versante ionico-adriatico

Scopri il Salento dal mare

Dettagli

CONTATTACI SU WHATSAPP PER SAPERE SE C'E' DISPONIBILITA'!

whatsapp-button




Descrizione

ESCURSIONE DI 4 ORE
 
Partendo dal Porto di Torre Vado inizia la navigazione verso Leuca. Il nostro personale illustrerà in ogni escursione la storia della torre e l'itinerario che si andrà a percorrere.
All'uscita del porto ci si sofferma a far notare agli ospiti come il paesaggio vada via via modificandosi andando verso Leuca, lasciando la spiaggia sabbiosa per trovare gli scogli bassi che vanno gradualmente crescendo.
Passando per la Marina di San Gregorio si rallenta per far ammirare la splendida villa, un tempo torre costiera, ricca di storia, dove in età messapica sorgeva un piccolo ma importante porto.
Superata la marina di Felloniche, ultimo piccolo tratto di sabbia del versante ionico, si giunge alla prima grotta, Grotta del Drago, verranno fatti vedere i due particolari scogli che danno il nome a questa meraviglia della natura le cui pareti sono colorate da minerali di ferro, rame e zinco.
Passando per Punta Marchieddhu, dove si ergono le rovine di una torre, si giunge nel piccolo golfo che racchiude le innumerevoli grotte.
 
Qui si visiteranno :
 · Grotta della Stalla, antico riparo per i pescatori;
 · Grotta dei Giganti, nella quale sono state ritrovate ossa di un elefante preistorico;
 · Grotta delle Tre Porte, all'interno dalla quale ci sono 2 piccole grotte, Titti e Grotta del Bambino, importantissima perché all'interno sono state trovate le ossa del cranio di un bambino dell'età neolitica;
· Grotta del Fiume, letto di un antico fiume di origine carsica.
 
Dopo aver visitato l’ultima grotta del versante ionico la gita raggiunge Punta Ristola
dalla quale si prosegue e ci si avvicina al porto di Leuca per ammirare le meravigliose ville e la scalinata monumentale che unisce Leuca a Santa Maria di Leuca, dove si erge maestoso il santuario.
Di fronte a questo spettacolo, gli ospiti restano sempre incantati dalle leggende che vengono raccontate dal personale di bordo riguardo questi posti meravigliosi.
Si riparte verso il mar Adriatico e proprio all'incrocio dei due mari la barca rallenta per permettere agli ospiti continuare a scattare bellissime foto ricordo di una gita ricca di storia e bellezze naturali.
Prima di arrivare alla prima grotta si fa notare la notevole differenza di profondità del fondale e della forma delle grotte, che da tondeggianti e basse divengono alte e strette.

Su questo versante le grotte sono :
· Grotta di Terradico o Tenda degli Indiani dalla caratteristica forma a tenda; 
· Grotta Verdusella le cui pareti sono ricche di rame e zolfo;
· Grotta dell'Ortocupo;
· Grotta del Soffio dalla quale fuoriescono soffi d'acqua
· Grotta della Vora con una voragine sul soffitto che studi effettuati hanno accertato arrivi fino alle Vore di Barbarano a circa 15 km di distanza.
 
La prima sosta per il bagno viene effettuata in prossimità della grotta del Soffio.
Gli ospiti vengono accompagnati  dal personale di bordo a visitare a nuoto l'interno di questa grotta semi-sommersa.
La seconda sosta per il bagno verrà effettuata invece sul mar Ionio in prossimità della grotta del Fiume.
Anche in questo caso, solo e soltanto accompagnati dal personale di bordo si potrà andare a nuoto fino all'imbocco di un cunicolo che porterà in un' altra grotta e poi di nuovo a nuoto fino alla barca. Gli ospiti che non vorranno fare il bagno potranno tranquillamente attendere in barca insieme ad un membro dell'equipaggio che resterà a loro disposizione.

Nel tragitto di ritorno verso Torre Vado verrà offerto un aperitivo così composto : 
-  friselline al pomodoro
- "simeddhi " e "vuliate " tipico pane pugliese
-  focacce
-  frutta di stagione
-  vino bianco e rosso , acqua , aranciata e coca- cola

Il prezzo è da intendersi a persona


Disponibilità
Dal 1° Aprile al 30 Ottobre

Durata

4 ore
Lingua

Italiano, inglese

Cose da ricordare

Costume da bagno, telo mare, cappellino e crema solare

Costi di cancellazione

100% 

Informazioni sull'operatore locale
Nella mail di conferma della prenotazione ed eseguito il pagamento, ti invieremo tramite e-mail il voucher e le informazioni complete sull' operatore, inclusi i numeri di telefono.

Prima di eseguire il pagamento comunicaci sempre via mail info@ticketpuglia.it o al 333.5993937, la data che vuoi prenotare per verificare la disponibilità.

Come prenotare

Prenotare la tua escursione in Puglia è semplice:
  • Prima di prenotare, chiedi sempre la data che vuoi prenotare per verificare la disponibilità, compilando l'apposito modulo che trovi in ogni escursione o invia un sms al 333.5993937
  • Confermata la data, clicca su prenota ed acquista (non è necessario registrarti e creare un account)
  • Eseguito il pagamento, ti verrà inviato, tramite e-mail, il voucher e le informazioni complete sull' operatore locale, inclusi i numeri di telefono

Nota bene
- Oltre al prezzo indicato non ci sono costi aggiuntivi. Tutti i servizi inclusi e non inclusi sono indicati nella descrizione dell'attività.

- Se non diversamente specificato nei costi di cancellazione indicati nella descrizione dell'attività, puoi cancellare la tua prenotazione fino a 4 giorni lavorativi prima della data del tour prenotato, a titolo gratuito.

- Se annulli una prenotazione tra i 3 e 0 giorni prima della data del tour prenotato, o se non partecipi al tour, sei obbligato a pagare il prezzo pieno

- Nel caso in cui alcune informazioni sono poco chiare scrivi a info@ticketpuglia.it


Facebook

Potrebbe piacerti anche...

escursione in barca alle grotte di polignano a mare

​Polignano a Mare: escursione in barca alle grotte ​marine visitabili solo da mare

Grotte raggiungibili esclusivamente via mare con sosta e bagno

lancio-in-tandem-lecce

Lecce: Lancio in Tandem

Regalati un'emozione unica


Personalizzare

Google Analytics

Google Analytics è un servizio utilizzato sul nostro sito Web che tiene traccia, segnala il traffico e misura il modo in cui gli utenti interagiscono con i contenuti del nostro sito Web per consentirci di migliorarlo e fornire servizi migliori.

Facebook

Il nostro sito Web ti consente di apprezzare o condividere i suoi contenuti sul social network Facebook. Attivandolo e utilizzandolo, si accetta l'informativa sulla privacy di Facebook: https://www.facebook.com/policy/cookies/