Valle d'Itria: 8 giorni in Valle d'Itria e Salento con corso di cucina incluso

  • 8-giorni-in-valle-d-itria-salento-bicicletta-puglia-trulli-di-Alberobello
  • 8-giorni-in-valle-d-itria-salento
  • 8-giorni-in-valle-d-itria-salento-bicicletta-puglia
  • 8-giorni-in-valle-d-itria-salento-bicicletta-puglia-artigianato-pugliese
  • 8-giorni-in-valle-d-itria-salento-bicicletta-puglia-corso-cucina
  • 8-giorni-in-valle-d-itria-salento-bicicletta-puglia-corso-cucina-pugliese
  • 8-giorni-in-valle-d-itria-salento-bicicletta-puglia-cucina-pugliese
  • 8-giorni-in-valle-d-itria-salento-bicicletta-puglia-delizie-pugliesi
  • 8-giorni-in-valle-d-itria-salento-bicicletta-puglia-egnazia
  • 8-giorni-in-valle-d-itria-salento-bicicletta-puglia-focaccia-pugliese
  • 8-giorni-in-valle-d-itria-salento-bicicletta-puglia-orecchiette-pugliesi
  • 8-giorni-in-valle-d-itria-salento-bicicletta-puglia-otranto
Non solo trulli...
ATTENZIONE: QUESTO PACCHETTO TURISTICO NON E' ACQUISTABILE ONLINE. 
Se sei interessato e vuoi prenotare, invia i tuoi dati (nome, cognome, telefono, email, riferimento pacchetto turistico, giorno di prenotazione) a 
info@ticketpuglia.it e sarai subito ricontattato

Dettagli

COMPILA IL MODULO PER VERIFICARE LA DISPONIBILITÀ DELLE DATE

Descrizione

SABATO

Arrivo sabato mattina.
Accoglienza in B&B.
Pomeriggio: visita del barocco di Martina Franca.
Cena a Martina Franca in una trattoria tipica.

DOMENICA

Colazione.
Bike tour alla scoperta del barocco leccese.
Spostamento in navetta fino a Lecce. Tour della città in bici, con guida o senza ma forniti di mappe.
Pranzo in una trattoria tipica della città o colazione a sacco.
Pomeriggio: bike tour nel parco naturale di Otranto e balneazione.
Tempo libero e cena nella città di Ostuni.

LUNEDÌ


Colazione
(primavera/ estate) Uscita in mare con pesca da Torre Canne e pranzo alla Rotonda 2.
(autunno/inverno) Visita dei trulli di Alberobello (Patrimonio Unesco) e pranzo in una trattoria tipica.
Pomeriggio: visita agli scavi di Egnazia in bike tour.
Sera: visita ad Alberobello e cena al ristorante L'Aratro.

MARTEDÌ

(estate/primavera) Pomeriggio bike tour o trekking nel Parco della Murgia Materna; rientro e cena libera.
(autunno/inverno) Colazione, visita guidata ai Sassi di Matera, capitale europea della cultura 2015, e pranzo in un ristorante tipico tra i Sassi.
Pomeriggio: bike tour o trekking nel Parco della Murgia Materna.
Rientro e tempo libero.
Cena a Ostuni.

MERCOLEDÌ

Bike tour sulla Ciclovia dell’Acquedotto Pugliese, alla scoperta degli angoli più suggestivi della Valle d’Itria, tra trulli e masserie.
Pranzo in masseria.
Pomeriggio a lezione di cucina: "Come si fanno le orecchiette pugliesi".
Cena libera.

GIOVEDÌ

Colazione.
Grottaglie e il quartiere della ceramica.
Pranzo in trattoria tipica.
(estate/primavera) Visita nel pomeriggio della Gravina di Riggio.
(autunno/inverno) Visita al Museo Archeologico di Taranto.
Cena libera.

VENERDÌ:

(primavera) Colazione; visita del centro storico di Otranto; tour bike guidato nel Parco Naturale Regionale “Costa d’Otranto”; rientro e cena in una trattoria di Ceglie Messapica o cena libera.
(estate) Colazione; visita del centro storico di Otranto; pomeriggio di balneazione sulle spiagge dell'Adriatico.
(autunno/inverno) 1° tour bike guidato nel Parco Naturale Regionale “Costa d’Otranto”; colazione a sacco; rientro e cena libera.
(autunno/inverno) 2° visita alla città di Otranto, pranzo in una tipica trattoria e pomeriggio a Capo Leuca.
Cena a Polignano a Mare.

SABATO

Colazione.
Visita a un antico frantoio oleario ipogeo e degustazione in masseria fortificata di Ostuni.
Pomeriggio: partenza.

  

Gli itinerari di visita sono accuratamente studiati in modo da essere originali anche quando si visitano mete molto conosciute. Città d’arte e soprattutto mete in campagna, dove si percorrono sentieri sterrati, gli unici che garantiscono angoli di paesaggi meno contaminati dalla modernità.

Ogni percorso è articolato in tappe con la visita di trulli, masserie, castelli, torri marine, parchi e riserve; ci sono i momenti enogastronomici, le visite a caseifici, cantine, frantoi oleari, panifici, pastifici, e i laboratori dedicati alla cucina e all’artigianato. Insomma è l’esperienza che predomina ogni avventura dei nostri tour.

IL CORSO DI CUCINA

Imparerete i segreti culinari di una regione profondamente ricca del Sud Italia. La Puglia è il tacco soleggiato dello stivale che si estende su due mari, l’Adriatico e lo Ionio, una regione agricola con abbondante terreno sano, oltre 50 milioni di alberi di ulivo e una tradizione di pesca ancora molto forte.
La Puglia produce alcuni dei cibi più genuini sul pianeta, piatti tipici come le orecchiette fatte a mano, la focaccia pugliese, i panzerotti, le polpettine di carne e tanto altro.

Il prezzo è da intendersi a persona con corso di cucina incluso nel prezzo