Dettagli
CONTATTACI SU WHATSAPP PER SAPERE SE C'E' DISPONIBILITA'!
- Esplora il castello medioevale di Barletta
- Visita la “Cantina della Disfida”, dove fù lanciato il guanto di sfida tra italiani e francesi
- Scopri il centro storico dell’antica città e la Cattedrale di Santa Maria Maggiore, la chiesa più importante della città
Descrizione
La visita guidata di Barletta inizia con il castello medioevale dell’XI secolo, fondato dai Normanni ed ampliato dagli spagnoli nel XVI secolo.
Tra le varie sculture e bassorilievi custoditi nel castello, è possibile vedere anche il busto dell’imperatore
Federico II Hohenstaufen di Svevia in pietra calcarea locale, datato al XII secolo.
Dopo il castello il tour prosegue con la visita alla Cantina della Disfida, denominata Casa del Veleno. Qui fù lanciato il guanto di sfida da 13 cavalieri francesi a 13 cavalieri italiani nel 1503, scontro che avvenne regolarmente nel territorio della vicina Trani e vide vittoriosi gli italiani.
La piacevole passeggiata continua con la scoperta della Cattedrale di Santa Maria Assunta del XII secolo, si scoprirà come la prima parte dell’edificio sacro fu costruito in stile romanico pugliese mentre la parte absidale ha risentito degli influssi dello stile gotico del XIV secolo. Possibilità di visita anche della chiesa paleocristiana nei sotterranei.
Il tour termina con la visita esterna del palazzo in arte barocca “Della Marra”, che racchiude una mostra permanete del pittore impressionista Giuseppe De Nittis e del colosso in bronzo denominato “Eraclio”, la raffigurazione dell’imperatore Teodosio II.
Il prezzo è da intendersi a persona
Disponibilità
tutto l'anno (escluso feste comandate)
Durata
3ore
Incluso
Guida turistica certificata dalla Regione Puglia
Non incluso
Ticket Castello + Cantinaa: 6 euro (3 euro ridotto)
Ticket Pinacoteca De Nittis (visita facoltativa): 6 euro
Servizio transfer in auto / minibus
Possibilità di trasferimenti da e per porto e/o aeroporto di Bari in auto / minibus su richiesta
Lingua
Italiano
Costi di cancellazione
20% fino 4 giorni dalla data prenotata
100% entro 3 giorni dalla data prenotata
Informazioni sull'operatore locale
Nella mail di conferma della prenotazione ed eseguito il pagamento, ti invieremo tramite e-mail il voucher e le informazioni complete sull' operatore, inclusi i numeri di telefono.
Prima di eseguire il pagamento comunicaci sempre via mail info@ticketpuglia.it o al 333.5993937, la data che vuoi prenotare per verificare la disponibilità.
Come prenotare
Prenotare la tua escursione in Puglia è semplice:
- Prima di prenotare, chiedi sempre la data che vuoi prenotare per verificare la disponibilità, compilando l'apposito modulo che trovi in ogni escursione o invia un sms al 333.5993937
- Confermata la data, clicca su prenota ed acquista (non è necessario registrarti e creare un account)
- Eseguito il pagamento, ti verrà inviato, tramite e-mail, il voucher e le informazioni complete sull' operatore locale, inclusi i numeri di telefono
Nota bene
- Oltre al prezzo indicato non ci sono costi aggiuntivi. Tutti i servizi inclusi e non inclusi sono indicati nella descrizione dell'attività.
- Se non diversamente specificato nei costi di cancellazione indicati nella descrizione dell'attività, puoi cancellare la tua prenotazione fino a 4 giorni lavorativi prima della data del tour prenotato, a titolo gratuito.
- Se annulli una prenotazione tra i 3 e 0 giorni prima della data del tour prenotato, o se non partecipi al tour, sei obbligato a pagare il prezzo pieno
- Nel caso in cui alcune informazioni sono poco chiare scrivi a info@ticketpuglia.it