Otranto: tour in barca di quattro ore alla Grotta Zinzulusa
Dettagli
CONTATTACI SU WHATSAPP PER SAPERE SE C'E' DISPONIBILITA'!
Descrizione
Dal porto di Otranto affiancheremo la Torre del Serpente, vecchio faro ad olio, per poi virare nella grande Baia dell' Orte che si conclude a Capo d'Otranto o Punta Palascìa, con il suo stupendo faro, il punto più a est d'Italia dove ha luogo la prima alba d'Italia
Proseguendo arriveremo alla baia di Sant'Emiliano, nome che deriva dalla torre costruita nei primi del ‘500s ul punto più alto della baia, utilizzata per difendere la costa salentina dall'attacco dei pirati e degli invasori prevalentemente Turchi.
Più avanti giungiamo a porto Badisco, un piccolo porto di pescatori, una suggestiva insenatura famosa per il colore della sua acqua e per l'approdo di Enea descritto nell'Eneide di Virgilio: l'eroe vi avrebbe fatto scalo nel suo viaggio in Italia dopo la fuga da Troia; si notano le caratteristiche del fondale anche ad una profondità di 10mt o più.
Sotto la Torre di Minervino, visiteremo la Grotte delle Rose. E' una fra le migliaia di grotte del Salento di natura carsica, così denominata da un team di speleosub dopo il ritrovamento di una spugna naturale unica al mondo dal colore rosso di una rosa.
Successivamente troviamo la grotta della Fraula, fragola in arabo, la cui caratteristica è quella di avere sorgenti d'acqua dolce. Giungiamo così a Santa Cesara Terme: una bomboniera sul mare! Famosa per Villa Sticchi, costruita fra il 1894 e il 1900, con la sua cupola rosso porpora e il sapore orientale. Arriviamo alla famosa Baia di Miggiano, la spiaggia dei 100 scalini, una delle più belle piscine naturali del Salento, dove faremo la prima sosta bagno.
Proseguendo la navigazione giungiamo sotto la città di Castro per visitare la Grotta Zinzulusa, Grotta Azzurra e Grotta Palombara.
Il prezzo è da considerarsi a persona per il tour condiviso
* Tour privato (bassa stagione) dal 15/09 al 15/07 fino a 8 persone
** Tour privato (media stagione) dal 16/07 al 31/07 e dal 31/08 al 14/09 fino a 10 persone
*** Tour privato (alta stagione) dal 01/08 al 31/08
Disponibilità
Tutto l'anno (meteo permettendo)
min 2, max 12 partecipanti
Durata
4 ore
Incluso
Due soste bagno da 30 minutiAperitivo a bordo
Doccia d'acqua dolce sul ponte
Tendalino parasole
Carburante
Italiano, inglese
Cose da ricordare
Crema protettiva
Infradito/Ciabatte
Telo mare
Maschera (facoltativa)
K-way (nei mesi di maggio e fine settembre)
E' necessario arrivare 20 minuti prima della partenza del tour. Non sono tollerati ritardi, nel rispetto dei partecipanti presenti all'imbarco
Le soste bagno possono subire variazioni in funzione delle condizioni meteo-marine; sappiamo portarti dove farti vivere un'esperienza unica in pieno relax
Costi di cancellazione
100%
Informazioni sull'operatore locale
Nella mail di conferma della prenotazione ed eseguito il pagamento, ti invieremo tramite e-mail il voucher e le informazioni complete sull' operatore, inclusi i numeri di telefono.
Prima di eseguire il pagamento comunicaci sempre via mail info@ticketpuglia.it o al 333.5993937, la data che vuoi prenotare per verificare la disponibilità.
Come prenotare
- Prima di prenotare, chiedi sempre la data che vuoi prenotare per verificare la disponibilità, compilando l'apposito modulo che trovi in ogni escursione o invia un sms al 333.5993937
- Confermata la data, clicca su prenota ed acquista (non è necessario registrarti e creare un account)
- Eseguito il pagamento, ti verrà inviato, tramite e-mail, il voucher e le informazioni complete sull' operatore locale, inclusi i numeri di telefono
Nota bene
- Oltre al prezzo indicato non ci sono costi aggiuntivi. Tutti i servizi inclusi e non inclusi sono indicati nella descrizione dell'attività.
- Se non diversamente specificato nei costi di cancellazione indicati nella descrizione dell'attività, puoi cancellare la tua prenotazione fino a 4 giorni lavorativi prima della data del tour prenotato, a titolo gratuito.
- Se annulli una prenotazione tra i 3 e 0 giorni prima della data del tour prenotato, o se non partecipi al tour, sei obbligato a pagare il prezzo pieno
- Nel caso in cui alcune informazioni sono poco chiare scrivi a info@ticketpuglia.it