Dettagli
CONTATTACI SU WHATSAPP PER SAPERE SE C'E' DISPONIBILITA'!
Descrizione
ESCURSIONE DI 2 ORE
Partendo dal Porto di Torre Vado inizia la navigazione verso Leuca.
All'uscita del porto vedrai come il paesaggio va via via modificandosi andando verso Leuca, lasciando la spiaggia sabbiosa per trovare gli scogli bassi che vanno gradualmente crescendo.
Passando per la Marina di San Gregorio si rallenta per far ammirare la splendida villa, un tempo torre costiera, ricca di storia, dove in età messapica sorgeva un piccolo ma importante porto.
Superata la marina di Felloniche, ultimo piccolo tratto di sabbia del versante ionico, si giunge alla prima grotta, Grotta del Drago.
Entrando con la barca verranno fatti vedere i due particolari scogli che danno il nome a questa meraviglia della natura le cui pareti sono colorate da minerali di ferro, rame e zinco.
Passando per Punta Marchieddhu, dove si ergono le rovine di una torre, si giunge nel piccolo golfo che racchiude le innumerevoli grotte.
Qui si visiteranno :
- Grotta della Stalla, antico riparo per i pescatori;
- Grotta dei Giganti, nella quale sono state ritrovate ossa di un elefante preistorico;
- Grotta delle Tre Porte, all'interno dalla quale ci sono 2 piccole grotte, Titti e Grotta del Bambino, importantissima perché all'interno sono state trovate le ossa del cranio di un bambino dell'età neolitica;
- Grotta del Fiume, letto di un antico fiume di origine carsica.
Dopo aver visitato l’ultima grotta del versante ionico la gita raggiunge Punta Ristola, il Tacco d’Italia, punto dal quale si ammirano la marine di Leuca e Santa Maria di Leuca.
A questo punto la barca ritorna in prossimità delle grotte per effettuare la sosta bagno di fronte alla grotta del Fiume.
Il prezzo è da intendersi a persona
Disponibilità
Dal 1° Aprile al 30 Ottobre
Durata
2 ore
Lingua
Italiano, inglese
Cose da ricordare
Costume da bagno, telo mare, cappellino e crema solare
Costi di cancellazione
100%
Informazioni sull'operatore locale
Nella mail di conferma della prenotazione ed eseguito il pagamento, ti invieremo tramite e-mail il voucher e le informazioni complete sull' operatore, inclusi i numeri di telefono.
Prima di eseguire il pagamento comunicaci sempre via mail info@ticketpuglia.it o al 333.5993937, la data che vuoi prenotare per verificare la disponibilità.
Come prenotare
- Prima di prenotare, chiedi sempre la data che vuoi prenotare per verificare la disponibilità, compilando l'apposito modulo che trovi in ogni escursione o invia un sms al 333.5993937
- Confermata la data, clicca su prenota ed acquista (non è necessario registrarti e creare un account)
- Eseguito il pagamento, ti verrà inviato, tramite e-mail, il voucher e le informazioni complete sull' operatore locale, inclusi i numeri di telefono
Nota bene
- Oltre al prezzo indicato non ci sono costi aggiuntivi. Tutti i servizi inclusi e non inclusi sono indicati nella descrizione dell'attività.
- Se non diversamente specificato nei costi di cancellazione indicati nella descrizione dell'attività, puoi cancellare la tua prenotazione fino a 4 giorni lavorativi prima della data del tour prenotato, a titolo gratuito.
- Se annulli una prenotazione tra i 3 e 0 giorni prima della data del tour prenotato, o se non partecipi al tour, sei obbligato a pagare il prezzo pieno
- Nel caso in cui alcune informazioni sono poco chiare scrivi a info@ticketpuglia.it