Ostuni: visita guidata alla scoperta delle erbe magiche
Dettagli
CONTATTACI SU WHATSAPP PER SAPERE SE C'E' DISPONIBILITA'!
Descrizione
In questo percorso scopriremo le varietà autoctone dell’Alto Salento che sin dalla notte dei tempi i salentini raccoglievano per curarsi o semplicemente per nutrirsi: erbe officinali, le erbe mediche, i fiori edibili e i frutti spontanei sono i protagonisti di questo affascinante tour fra i colori e gli odori di una terra baciata dal sole, dal mare e da un velo di magia. A seconda della stagione incontreremo e raccoglieremo, nel rispetto della natura, asfodeli, asparagi, la diverse varietà di orchidea mediterranea fra le quali alcune rarissime, il rosmarino, la salvia officinale, la calendula, l’elicriso, il lentisco, l’alloro, il cisto marino, il mirto, il ginepro, il pungitopo, il papavero selvatico, l’aglio, l’anice e tante altre. La macchia mediterranea non è una formazione autonoma ma deriva dalla degradazione delle primarie foreste della zona e principalmente dal sottobosco di questa particolare vegetazione che per l’azione di diversi fattori antropici si è evoluta in quella che possiamo ammirare oggi. Su richiesta, è possibile organizzare un laboratorio di creazione di un sapone vegetale durante il quale si forniranno le nozioni tecnico-scientifiche e il metodo per l’auto-produzione a partire dalle erbe raccolte durante il tour.
E’ prevista una degustazione di olio extra vergine di oliva di produzione biologica, accompagnato da pane casereccio, assaggi di prodotti tipici locali e un calice di vino di vitigni autoctoni.
Il prezzo è da considerarsi a persona
Disponibilità
Tutto l'anno
min 2 max 50 partecipanti
Durata
2 ore
Incluso
Visita guidata, laboratorio tecnico sulle erbe, OMAGGIO finale
Italiano
Cose da ricordare
Scarpe comode, macchina fotografica
Costi di cancellazione
100%
Informazioni sull'operatore locale
Nella mail di conferma della prenotazione ed eseguito il pagamento, ti invieremo tramite e-mail il voucher e le informazioni complete sull' operatore, inclusi i numeri di telefono.
Prima di eseguire il pagamento comunicaci sempre via mail info@ticketpuglia.it o al 333.5993937, la data che vuoi prenotare per verificare la disponibilità.
Come prenotare
- Prima di prenotare, chiedi sempre la data che vuoi prenotare per verificare la disponibilità, compilando l'apposito modulo che trovi in ogni escursione o invia un sms al 333.5993937
- Confermata la data, clicca su prenota ed acquista (non è necessario registrarti e creare un account)
- Eseguito il pagamento, ti verrà inviato, tramite e-mail, il voucher e le informazioni complete sull' operatore locale, inclusi i numeri di telefono
- Oltre al prezzo indicato non ci sono costi aggiuntivi. Tutti i servizi inclusi e non inclusi sono indicati nella descrizione dell'attività.
- Se non diversamente specificato nei costi di cancellazione indicati nella descrizione dell'attività, puoi cancellare la tua prenotazione fino a 4 giorni lavorativi prima della data del tour prenotato, a titolo gratuito.
- Se annulli una prenotazione tra i 3 e 0 giorni prima della data del tour prenotato, o se non partecipi al tour, sei obbligato a pagare il prezzo pieno
- Nel caso in cui alcune informazioni sono poco chiare scrivi a info@ticketpuglia.it